Sports
Posted in

Novità Under Armour: ecco la Flow Velociti Wind 2

Posted in

Leggerezza, flessibilità e grip spiccano nella nuova Flow Velociti Wind 2 costruita con la rivoluzionaria schiuma reattiva UA Flow, grazie alla quale intersuola e suola si propongono come un unico elemento.

Lo sviluppo di un’idea di successo. Potrebbe essere questa la sintesi della nuova Flow Velociti Wind 2 di Under Armour, rinnovata partendo dalla stessa rivoluzionaria schiuma singola reattiva UA Flow, che per la prima volta nel mercato del running aveva eliminato la necessità di una suola in gomma pesante. Un’idea che aveva poi guadagnato il favore dei runner e che ritorna ulteriormente perfezionata. 

La massima leggerezza

Anche a monte del nuovo modello c’è il lavoro di ricerca e messa a punto sostenuto dal team di sviluppo prodotto Under Armour, insieme all’UA InnovationLab di Baltimora e all’UA Human Performance Center di Portland. Uno dei punti di forza di Under Armour, colosso dello sport USA, è infatti quello di poter investire in modo importante nella ricerca e sperimentazione di soluzioni innovative per la valorizzazione della performance e la salvaguardia della salute dei corridori.

Il risultato è che nella nuova Flow Velociti Wind 2 spiccano leggerezza, flessibilità e grip. Ne scaturisce una maggiore efficienza a ogni passo contribuendo a sostenere i ritmi più elevati. 

UA Flow, schiuma aderente e di supporto

Questi risultati sono principalmente determinati dall’aver riunito in un unico elemento il classico binomio intersuola+suola utilizzando la schiuma UA Flow a tutta lunghezza, aderente e di supporto, che sostituisce, appunto, la suola in gomma. Si riduce così in modo importante il peso della calzatura e trasmettendo al runner una sensazione di leggerezza e velocità senza sforzo. Da qui la sensazione di vento a favore, che determina la presenza della parola “wind” nel nome del modello. La soletta modellata in EVA è invece utile ad assicurare comfort al piede e a tenerlo fermo e stabile. UA Flow Velociti Wind 2 è stata progettata per la velocità su lunghe distanze e per offrire a chi le indossa grande reattività, ritorno di energia e trazione, in modo da poter correre in sicurezza. La tomaia–UA WARP è super ingegnerizzata ed innovativa e si mantiene adatta al piede del runner durante tutta la performance. 

Comfort e contenimento 

La UA Flow Velociti Wind 2 è dotata inoltre di fasce di supporto, posizionate con attenzione nel punto più utile. Agiscono come fossero delle cinture di sicurezza per il piede ottimizzandone il contenimento. La tomaia UA Warp segue e si adegua ai movimenti del piede, supportandone l’azione e migliorando l’efficienza dell’interfaccia piede-scarpa a ogni passo. Importante novità di UA Flow Velociti Wind 2 è il Tatami Stitchheel. La zona tallone è infatti rinforzata con punto a “tatami” per garantire un maggior supporto.

Close